Borsa di Studio "Elena Garavoglia" 2017 (La Cerimonia)

     

 

Anche quest'anno si è svolta l'ormai tradizionale cerimonia della Borsa di Studio "Elena Garavoglia" e come sempre sono stati premiati gli studenti delle scuole medie superiori. Anche se la cerimonia mantiene sempre lo stesso stile essa è molto partecipata e con il tempo è divenuta un appuntamento fisso per la Comunità.

Naturalmente anche in questa occasioni i bambini della scuola elementare di Molino, hanno arricchito l'evento con i loro canti, magistralmente istruiti dai loro insegnanti.

Quest'anno si è avuto anche una grande sorpresa, quando sono finite quattro ragazze al vertice della graduatoria ma non solo per questo, ma anche per il fatto che sono tutte residenti a Molino, nonostante abbiano partecipato anche altri studenti della Valle. I figli della professoressa Elena Garavoglia sono venuti appositamente da Milano per consegnare i premi alle studentesse premiate, proprio come ha fatto la loro mamma per lunghi anni.

Con questa cerimonia, abbastanza singolare dalle nostre parti, ogni anno si rinnova e si riafferma quel solido legame che da sempre unisce la Comunità di Molino con la Famiglia Garavoglia, che ormai si può senz'altro considerare parte integrante della nostra storia.

La signora Teresa Caliaro legge la graduatoria dei partecipanti.

 

Il Dott. Uberto De Grandi ed il Dott.Lorenzo De Grandi intrattengono gli studenti con utili consigli.

Alla fine una foto ricordo con i figli della professoressa Elena Garavoglia

ed il Presidente del Centro Culturale.

 

(Foto di Antonio Brusaferro)