Presso il Centro Culturale Molino, come è tradizione, si è svolta il primo novembre la cerimonia della consegna della Borsa di Studio dedicata ad “Elena Garavoglia edizione 2021”.

Il premio è stato concesso alla studentessa Giulia Xompero frequentante la classe 5ASSS dell’Ist. Marzotto Luzzati di Valdagno, unica candida scelta con il voto più alto, che nella prova finale è risultato di 100/100 ed entrando così nell’Albo d’Oro dei premiati del Centro Culturale Molino.

La consegna del premio si è svolta in un clima ristretto e famigliare con la presenza delle famiglie De grandi, della candidata e di alcuni suoi stretti parenti invitati.
Il Presidente, dopo aver salutato i convenuti, ha esposto il sostanziale rinnovamento sull’organizzazione della Borsa di Studio dovuto all’incertezza e alle disposizioni causate dall’attuale emergenza sanitaria che hanno portato a ricercare ed a premiare esclusivamente i migliori studenti interessati all’esame di maturità del Comune di Altissimo promossi poi con il più alto punteggio . Questo nuovo sistema favorisce in modo più semplice la formazione della classifica dei candidati e permette di ampliare agevolmente la graduatoria, a più concorrenti.
È stata poi la volta di Uberto De Grandi, figlio di Elena Garavoglia, il quale ha tracciato la storia della Borsa di Studio.

Dopo la consegna del premio, con la vincitrice è stato approfondito il suo orientamento scolastico la quale ha ricevuto i più sentiti apprezzamenti da parte Uberto e Lorenzo De Grandi per il risultato ottenuto e per la nuova scelta scolastica.

I complimenti alla studentessa sono stati rivolti anche dal Direttivo del Centro Culturale Molino per il lusinghiero voto conseguito.